Solid Surface KRION di Porcelanosa: una rivoluzione oltre il Design

Oggi vi parliamo di una soluzione materica prodotta da Porcelanosa. Solid Surface KRION rappresenta una proposta versatile per l’arredo di esterni e interni. Anche in cucina.
Stai pensando di sostituire la cucina di casa? Se hai raccolto informazioni e fatto un passaggio in qualche mobilificio, è possibile che tu abbia sentito parlare di KRION.
Solid Surface KRION è una superficie solida di nuova generazione, simile alla pietra e calda al tatto. Composta da una miscela di minerali naturali e resine, presenta alcune caratteristiche uniche. Dal punto di vista applicativo, consente di effettuare tagli ricurvi ed è disponibile in un’ampia gamma di colori. Il KRION non ha pori e combina un alto potere antibatterico con un effetto di purificazione dell’aria negli ambienti in cui è impiegato. KRION è una creazione dal Gruppo Porcelanosa, uno dei produttori di ceramica più importanti al mondo. Dispone di oltre 970 punti vendita in 150 paesi: un colosso dell’arredo e del design.
Dalla cucina di casa all’Expo di Dubai
Solid Surface KRION, come abbiamo visto, rappresenta una soluzione ideale per le superfici della cucina. La versatilità del prodotto consente l’applicazione in contesti differenti: ambienti classici o moderni, integrati con molteplici soluzioni d’arredo.
Leggerezza, resistenza e proprietà uniche (quali la purificazione dell’aria, l’eliminazione dei prodotti chimici nocivi, l’assenza pressoché totale di pori e l’autopulizia) rendono KRION una soluzione sostenibile ed ecologica.
Un insieme di punti di forza che hanno spinto Santiago Calatrava, Archistar tra le più influenti al mondo, a scegliere proprio il KRION come materiale costruttivo per due dei padiglioni di EXPO 2020 a Dubai.
L’edificio realizzato, dalle linee cinetiche che richiamano il volo di un’aquila, è maestoso e ricco di fascino. Commissionato dagli Emirati Arabi Uniti, il padiglione sfoggia il KRION per gran parte degli esterni. Il design è ispirato dalle forme del rapace, raffigurato sullo stemma della nazione.

Calatrava ha curato anche la progettazione e la creazione del padiglione del Qatar. Anche in questo caso ha scelto KRION. Il design in questo caso fa subito pensare a una serie di vele nautiche, proprio come nelle insegne del paese: è al dau, tipica imbarcazione araba e simbolo del Qatar, che corre il pensiero quando si contempla l’opera di Calatrava.
Perché scegliere KRION per i propri ambienti domestici
Paperstone, Fenix, Viroc, Laminam e KRION: perché scegliere quest’ultimo tra i materiali di tendenza quando si progettano nuovi ambienti di casa?
Tutti queste superfici nascono sotto il segno della sostenibilità. KRION ha dalla sua alcuni punti di forza che in qualche modo lo portano a essere tra le scelte più apprezzate.
Solo per citarne alcuni: resistente agli urti, bassa conduttività termica, elevata resistenza al fuoco, leggerezza, non poroso, oltre a quelli già citati.
La filosofia produttiva Bressano si basa da sempre sul legno: siamo nati come falegnameria ormai quasi cent’anni fa, e abbiamo maturato competenze ed esperienza approfondita nel settore.
Amare il legno significa avere a cuore la natura.
Il nostro impegno per una produzione sostenibile passa anche per la scelta di materiali innovativi, ideati proprio per adeguarsi a contesti applicativi differenti e per sostituire il legno laddove sia possibile.
Ciascun progetto necessita dei giusti materiali, che diventano fondamentali per migliorare l’esperienza di utilizzo e la longevità degli arredi e dei complementi che entrano nelle nostre case. KRION unisce una serie di caratteristiche che concorrono a renderlo sostenibile anche in termini di durata. Una scelta responsabile, oltre che estetica e funzionale. Vieni a trovarci per toccare con mano Solid Surface KRION. Scommettiamo che sarà protagonista della tua prossima cucina?