MAGAZINE

Salone del Mobile 2024, un’edizione da non perdere

Dal 16 al 21 aprile 2024 torna a Milano il Salone del Mobile, l’appuntamento più importante al mondo per il design e l’arredamento.

Quasi 1.900 espositori presenteranno le loro ultime novità in un’ampia gamma di settori, dai mobili classici e contemporanei al design d’avanguardia, dai complementi d’arredo all’illuminazione, dai sistemi cucina e bagno alle soluzioni per l’outdoor.

Il Salone del Mobile 2024 sarà un’edizione ricca di novità e di eventi speciali. Tra questi, il SaloneSatellite, dedicato ai giovani designer emergenti, e EuroCucina, il Salone Internazionale della Cucina. Inoltre, in programma mostre, installazioni, workshop e talk con i protagonisti del mondo del design e dell’architettura.

In qualità di produttore e specialista nella realizzazione di mobili e, in particolare, di cucine su misura, Bressano Mobili è da sempre attento alle novità, alle tendenze e alle tecnologie applicate al settore. Cosa aspettarsi, quindi, da EuroCucina 2024?

Convivialità, benessere e sostenibilità al Salone internazionale della Cucina

L’evento, con i suoi oltre 100 espositori, avrà luogo nei padiglioni 2 e 4 degli spazi di Fiera Milano Rho. Oltre alla presentazione delle ultime tendenze del design e della tecnologia applicata alla cucina, l’edizione 2024, sarà l’occasione di celebrare il decennale di FTK – Technology For the Kitchen, l’evento collaterale nato nel 2004 dedicata all’innovazione tecnologica in cucina.

Sul sito ufficiale della manifestazione cominciano ad emergere quelle che saranno le tendenze chiave che ci accompagneranno dal 16 al 21 aprile, tra cui:

Cucine sostenibili e rispettose dell’ambiente

L’attenzione all’ambiente sarà un tema centrale anche quest’anno, con l’utilizzo di materiali riciclabili, elettrodomestici a basso consumo energetico e soluzioni intelligenti per la gestione dell’acqua.

Cucine smart e connesse

La tecnologia avrà un ruolo sempre più importante in cucina, con elettrodomestici controllabili da remoto, sistemi domotici integrati e intelligenza artificiale applicata alla cottura.

Cucine personalizzate e multifunzionali

Le cucine saranno sempre più personalizzabili e adattabili alle diverse esigenze, con soluzioni innovative per sfruttare al meglio ogni angolo.

Cucine che valorizzano il benessere

Viene rinnovato l’interesse per materiali naturali, colori rilassanti e illuminazione studiata, capaci di creare ambienti confortevoli e accoglienti.

Anche tu come noi non vedi l’ora di ammirare dal vivo le soluzioni abitative più innovative e ascoltare i racconti dei professionisti del settore? Ti aspettiamo al Salone del Mobile.Milano 2024!