MAGAZINE

Qeeboo: oggetti che raccontano storie

Siamo costantemente alla ricerca di stimoli e di fonti di ispirazione. Senza curiosità, il mondo dell’arredamento e del Design non potrebbe evolvere: per questo amiamo Qeeboo.

Se qualcuno dicesse che una casa non è una casa senza un gorilla che impugna una torcia elettrica, con estrema probabilità (e un pizzico di understatement) giudicheremmo eccentrica quella persona.

Soffermandoci a pensare, però, ci verrebbe la curiosità di capire il perché. E avventurandoci alla ricerca di un motivo, ci renderemmo conto di una questione. Gli oggetti parlano. Il loro silenzioso discorso definisce in modo chiaro un ambiente, il carattere di chi lo abita, la personalità di chi lo ha creato.

Quindi un gorilla che regge una torcia elettrica non è solo un gorilla che regge una torcia elettrica.

Nel gioco di Stefano Giovannoni chiamato Qeeboo, è un fascio di luce che illumina la casa di domani.

Qeeboo: non chiamateli giocattoli

In principio fu il razionalismo, che nel corso del Novecento mirava alla creazione di arredi e complementi puramente funzionali e poco appariscenti. L’essenzialità delle linee diviene rapidamente stella polare dei Designer.

Giraffe in Love by Qeeboo: scopri di più sul sito Bressano Mobili

Come ogni movimento che prende le redini di un settore creativo, presto si trova di fronte spinte opposte. Tra le forze che si muovono contro il rigore e l’asciuttezza del razionalismo iniziamo a comparire esplosioni di colore e forme fuori dagli schemi, che offrono un approccio più creativo al mondo dell’arredo.

Un nuovo stile che in realtà è un coacervo di prospettive, creatività e approcci. Nel solco di queste visioni si inserisce Qeeboo, progetto del Designr Stefano Giovannoni.

Qeeboo nasce a Milano nel 2016. Un brand italiano che promuove l’espressione della creatività attraverso l’esaltazione delle caratteristiche degli artisti coinvolti.

Idea, visione ed emozione sono i punti cardine del progetto Qeeboo: creare mondi nei quali gli individui si sentano nuovamente connessi con il proprio lato creativo.

Una visione innovativa che unisce oggetti, persone e spazi, e che combina realtà e fantasia, e che si propone come game changer in casa, ufficio, hotel o giardino.

Qeeboo e Bressano

Giovannoni non ama la definizione di design ludico: preferisce parlare di design narrativo. Concetto che condividiamo appieno: anche per noi di Bressano Mobili un arredo deve rappresentare chi lo vivrà ogni giorno. Ogni creazione del nostro laboratorio conserva un aspetto narrativo, racconta qualcosa di chi lo ha commissionato e contribuirà a creare le storie che vivrà nei propri ambienti, conservando in modo autentico la propria voce e le emozioni che suscita.

Vieni a scoprire l’assortimento Qeeboo nel nostro Showroom a Villanova Mondovì. Dai piccoli oggetti di design alle iconiche lampade, oggetti che animano gli spazi e trasmettono all’ambiente di casa una vibrante energia positiva.


Ti aspettiamo!