MAGAZINE

Tendenze arredo 2023 per restare al passo

Non possiamo non iniziare l’anno nuovo con dei consigli d’arredo e vi assicuriamo che per il 2023 sono state delineate delle tendenze molto chic.

É il nostro stile di vita che, modificandosi nel tempo, definisce i nostri bisogni e, di conseguenza, i design trends per i nostri spazi abitativi. La casa si aspetta comprensione e cura da parte nostra, mentre noi a lei chiediamo comfort e personalità. Vediamo come realizzare questo accordo in pochi passaggi.

Ritorno alla natura

In questo 2023 la casa ci chiede di riallacciare i rapporti con i materiali naturali, tanto che si è iniziato a parlare di biophilic design: un modo di arredare che mette al centro della progettazione il rapporto tra uomo e natura. Lo sappiamo bene noi di Bressano che da sempre siamo un po’ biofilici e creiamo i nostri mobili con il miglior legno naturale, selezionato per il tuo benessere.

Addio angoli, benvenute curve

Nel 2023 l’attenzione sarà tutta concentrata sulle forme curve: esse accompagnano i nostri movimenti nello spazio domestico senza più spigoli e angoli che interrompono la nostra quiete.

Lasciati ispirare da complementi arredo sinuosi su cui la luce naturale non si spezza, ma corre senza fine.

Magari potresti decidere di dare un’occhiata ai nostri partners Seletti e Qeeboo, che da sempre danno vita a complementi d’arredo dalle forme particolari.

Arredo minimal ma colorato

Quest’anno la frase “Quality over quantity” approda nel design d’interni: per arredare le nostre case sono necessari materiali sostenibili e longevi perché la creatività non passa attraverso un’enorme quantità di oggetti ma, piuttosto, tramite la qualità. Si parla di un nuovo minimalismo e per dare vitalità alle forme curve che avremo scelto e agli ambienti minimal possiamo accostare ai mobili in legno una serie di colori che ci piace. Il nostro appartamento diverrà unico e personalizzato.

Se vogliamo osare, possiamo utilizzare il colore dell’anno, denominato Viva Magenta, per i piccoli dettagli. Ciò che davvero non può mancare da questo momento in poi è la scelta di acquistare i vostri mobili da realtà sostenibili come Bressano.

Ma ricorda che l’importante è arredare la tua casa come più desideri e secondo le tue esigenze. Se cerchi un mobile su misura Bressano è qui per te