MAGAZINE

Esclusività, design, artigianalità. I nostri segreti per un arredamento di lusso.

Quali sono gli elementi che guidano le nostre scelte quando progettiamo un arredamento di lusso? Esclusività, Design, Artigianalità. Scopri come contribuiscono a definire la nostra filosofia produttiva.

Ci capita spesso di confrontarci con progetti di respiro internazionale. Nel confronto con professionisti di arredamento e design, il dialogo può condurre ad affrontare temi legati a ciò che riteniamo importante quando ci mettiamo al lavoro per un nuovo mobile, per un nuovo arredo.

Per noi di Bressano Mobili sono tre gli ingredienti per una realizzazione di successo: esclusività, design e artigianalità. Questi principi sono al centro della nostra filosofia produttiva e li applichiamo ogni volta che ci viene commissionato un lavoro, da un semplice mobile per arricchire un ambiente agli arredi interni per una struttura ricettiva di lusso.

L’eleganza di un arredo di lusso: prospettiva Bressano

Esclusività

Ogni arredo artigianale è unico. Lo sappiamo bene, perché produciamo mobili dal 1934: cent’anni di storia, tra il suono delle macchine in laboratorio e il profumo di legna che si respira al suo interno.

L’unicità è un importante valore aggiunto, perché conferisce sin da subito a un ambiente un carattere che si coglie al primo sguardo.

Non importa che si tratti degli arredi di un appartamento, di una grande villa, o di un Hotel prestigioso: l’approccio all’esclusività è lo stesso. Quello che produciamo deve essere unico. L’esclusività è il nostro marchio di fabbrica.

Design

La chiave per un arredo di lusso ben riuscito è la somma di diversi elementi; tra di essi il design occupa un ruolo fondamentale. Collaboriamo con importanti studi di architettura e design in Italia e all’estero, e grazie al continuo scambio di idee, spunti, riflessioni e stili portiamo avanti con orgoglio un nostro approccio alla creazione.

L’impronta che identifica i punti di forza della nostra artigianalità, un design Bressano riconoscibile e al tempo stesso duttile.

Crediamo che la forza della nostra cifra stilistica risieda nella flessibilità che la sorregge. Un modo di approcciare il lavoro che mette al servizio del desiderio dei clienti la nostra capacità di dar vita a soluzioni d’arredo eleganti, funzionali e uniche.

Artigianalità

Se oggi ci prepariamo a celebrare un anniversario così importante, i novant’anni dalla fondazione, è perché non ci siamo mai allontanati dalla lezione di Maurizio Bressano. Il lavoro deve essere passione, cura, impegno e rispetto. Un’attitudine mai venuta meno, che ci accompagna da cent’anni e che guida ogni nostro progetto.

L’artigianalità è il mezzo attraverso il quale confezioniamo arredamenti unici, eleganti, in grado di sposare stili diversi.

Classico, contemporaneo, moderno: sappiamo adattare la mano dei nostri artigiani per costruire ciò che meglio riflette la sensibilità e l’esigenza di ogni cliente.

Arredamento di lusso: affida a Bressano i tuoi progetti

Grazie a una squadra di professionisti competenti, lavoriamo a progetti di grande complessità senza trascurare alcun dettaglio. La cura per i particolari, in particolar modo quando ci si confronta con arredi di lusso, fa sempre la differenza. Operiamo con scrupolo la scelta dei materiali migliori, confezionando mobili resistenti, belli da vedere e pratici da vivere.

Abbiamo una missione chiara: contribuire a rendere gli ambienti ai quali lavoriamo raffinati, eleganti e personalizzati.

Al lusso affianchiamo la costante ricerca di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, per garantire longevità a ogni complemento che lascia il nostro laboratorio. Nell’ottica di una produzione sostenibile, anche la durata di un arredo è un fattore importante.

Se affiderai a noi i tuoi progetti d’arredo, sceglierai un Made in Italy responsabile. Lavoriamo per creare bellezza, con una materia viva come il legno, usando tutte le attenzioni possibili nel rispetto per l’ambiente.

Non è soltanto un modo di intendere il lavoro, è una promessa. Se scegli Bressano, sapremo onorarla fino in fondo.