MAGAZINE

Cucina su misura: poco spazio per le cene formali?

Grazie alla versatilità di una cucina su misura, organizzare a casa una cena formale non è più un problema. Vediamo come l’ampia possibilità di personalizzazione degli spazi può aiutare a organizzare anche le occasioni più complesse.

Vivere la casa è un piacere che nel corso degli ultimi anni molti italiani stanno riscoprendo. Prima la pandemia, che ci ha costretti a rivedere la quotidianità e il nostro rapporto con gli spazi domestici, poi il ritorno a una normalità graduale, che non ci ha fatto perdere il piacere di trascorrere momenti di pace all’interno degli spazi domestici.

Anche la socializzazione ha subito alcuni cambiamenti. Le occasioni di ritrovo e festa spesso si sono spostate da ristoranti e locali pubblici all’interno delle mura di casa. È per questo che un ambiente ben organizzato consente di valorizzare gli spazi e trasformare le stanze in punti di incontro funzionali e confortevoli.

Cucina su misura: i vantaggi

Perché scegliere una cucina su misura e non una cucina industriale? Sono molti i motivi per i quali conviene fare questa scelta.

  • È possibile adattare il progetto alla pianta della stanza, per ottimizzare gli spazi al millimetro.
  • Stile e finiture sono virtualmente infiniti: si adattano perfettamente al carattere che vuoi dare all’ambiente.
  • Unico limite: la tua fantasia. Partendo da un’analisi delle tue esigenze e del tuo gusto, con una cucina su misura puoi facilmente ottenere il risultato che cerchi.
  • Con isola, penisola, open space, tradizionale, moderna o semplicemente unica. Scegliendo una cucina su misura puoi adottare una vasta gamma di soluzioni, senza scendere a compromessi.

Se ti serve un consiglio, vieni a trovarci a Villanova Mondovì (CN): grazie a quasi cent’anni di esperienza nella produzione di mobili e nella lavorazione del legno sapremo rispondere alle tue curiosità e suggerire quali decisioni prendere in fase progettuale per ottenere il meglio dal tuo nuovo arredo.

Nuova cucina su misura, poco spazio: quali soluzioni per le tue cene formali?

Se stai realizzando la tua nuova casa, o se sei alle prese con un progetto di ristrutturazione, ecco i nostri consigli per sfruttare al meglio lo spazio disponibile in cucina (anche se esiguo).

Non sottovalutare luce ed esposizione.

Un ambiente ben illuminato è un ambiente piacevole da vivere. Due o tre punti luce sono essenziali per orchestrare un’illuminazione efficace. Se la presenza di una o più finestre contribuisce a dare alla zona giorno un efficace illuminazione naturale e una maggiore percezione di spazio durante il giorno, molteplici punti luce con altrettante soluzioni di illuminazione artificiale garantiscono una gestione ottimale della luminosità durante le tue cene formali.

Modularità: la chiave di un arredo funzionale.

Ottimizzare gli spazi non è soltanto una scelta dettata dalla logica, ma spesso un’esigenza dovuta alla metratura della nostra cucina o della zona giorno. In questo caso alla corretta gestione degli spazi diventa cruciale per vivere l’ambiente domestico in modo piacevole e funzionale. In un progetto d’arredo di questo tipo, mobili e arredi si prestano a essere utilizzati in almeno due configurazioni e offrono la possibilità di essere assemblati con altri complementi per dar vista a nuove strutture d’arredo.

Creatività.

In fase progettuale lasciati guidare all’ispirazione e dell’estro di architetti e designer. I nostri consulenti d’arredo sono a tua disposizione per immaginare con te una nuova cucina o una nuova zona giorno, che rispecchi le caratteristiche che cerchi e che riesca a valorizzare lo spazio disponibile fino all’ultimo centimetro.

Un professionista che si occupa di arredo da decenni saprà senz’altro individuare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Luce, modularità e creatività: tre elementi che dovresti considerare per qualsiasi progetto di arredo. Ti serve supporto per dare alla tua casa un nuovo volto? Vieni a trovarci a Villanova Mondovì, ti aiuteremo con le nostre soluzioni personalizzate. Una nuova cucina su misura è ancora più bella con Bressano Mobili.