MAGAZINE

La camera da letto tra relax e lavoro

Come sono cambiate le nostre abitudini e che ruolo ha assunto la zona notte? Scopri come rendere più funzionale la camera da letto per le attività che svolgi durante il giorno. 

La camera da letto è multiuso

Fino all’Ottocento il camino è il centro della casa, posizionato in salotto; davanti a esso si  conversa comodamente seduti su divani e poltrone. Dalla metà del Novecento è la televisione la nuova protagonista, oggi invece, dopo i lockdown pandemici, il letto ha assunto questo nuovo ruolo. Dove sistemo i miei devices per lo smart working? Dove posiziono i miei amati libri da cui non posso separarmi neanche la notte? Certo, tra letto, comodino e scrivania, c’è spazio a volontà! In realtà, se hai bisogno di una libreria, dovresti contattare i nostri falegnami, che provvederanno a realizzarla su misura per te. Ma passiamo oltre: sei sicuro di stare comodo sul tuo letto mentre svolgi tutte queste attività? Esistono forse delle soluzioni che ti permetterebbero di evitare posizioni dannose per la postura?

Arredare ad hoc… 

Letto e comodino vengono sfruttati come zona relax e a volte si trasformano in aree per consumare le nostre bevande e cibi preferiti, per lavorare, studiare o semplicemente… meditare. Noi di Bressano, però, sappiamo che per fare ciò e continuare a godere di uno spazio funzionale sarà necessario comprendere dei piccoli dettagli nella progettazione della tua stanza.

La casa deve rispecchiare il tuo stile di vita, e se tu fai tutto questo, allora noi inventiamo i mobili adatti a te

…per una nuova comodità

Quando le nostre competenze incontrano il legno naturale, nascono mensole, supporti per computer e leggii caratterizzati da un’alta resistenza a urti e graffi. Possiamo creare scrivanie dotate di pannelli mobili a scomparsa, tavolini con le rotelle, comodini composti da più parti, sedute pieghevoli, armadi in cui racchiudere gli elementi di uno studio e tutto ciò che le tue esigenze richiedono.

La nostra materia prima è il tronco: a partire da esso possiamo creare un mondo di forme!