Il laboratorio artigianale Bressano nasce nel 1934 grazie a Maurizio, il fondatore.

Una cosa che ci accompagna allora è la passione con la quale lavoriamo: Maurizio lavorava in falegnameria con dedizione, dando forma al legno con macchinari per l’epoca moderni e funzionali.

Per lavorare bene bisogna scegliere ottimi materiali e strumenti adatti: questo insegnamento non l’abbiamo mai dimenticato.

Con il boom economico Bressano si afferma come punto di riferimento per arredamenti in vero legno, fatti con cura. Artigiani scrupolosi, capaci di dare concreta forma al desiderio di ogni cliente..

Un nuovo laboratorio per creare mobili sempre migliori

Un nuovo laboratorio

Gli anni ’70 segnano una prima, importante svolta: Bressano inaugura un nuovo laboratorio, tenendo fede alla tradizione di famiglia per la scelta delle materie prime migliori e accompagnando l’azienda verso il futuro. 

Spazi più ampi e tecnologie innovative, senza perdere di vista creatività e cura per il dettaglio.

Bressano Mobili: la nostra storia - 2

Tecnologia e cuore

La terza generazione porta avanti la tradizione di famiglia: massima attenzione a ogni fase dei lavori, rinnovato impegno per l’ambiente e design su misura diventano cardini del lavoro quotidiano. 

Abbiamo infatti scelto l’ecosostenibilità, dotando l’azienda di pannelli solari e di una caldaia per la produzione di energia alimentata dagli scarti della lavorazione del legno. Nel nostro nuovo magazzino conserviamo legno autoctono ed esotico, materie prime selezionate per dare ai nostri clienti una gamma di opzioni ampia e completa. 

Lavoriamo per creare arredi e ambienti che rispecchiano esigenze e desideri di chi cerca soluzioni su misura, mobili realizzati con cura, destinati a durare. 

Chi sceglie Bressano può contare su un team che seguirà ogni fase dei lavori: dalla progettazione alla consegna, dalla realizzazione di arredi personalizzati all’assistenza post vendita.